> Grazie a te (1577)
ISBN: 978-88-7908-290-7
Autore: Loredana Limone
pagine: 54
Anno: 2010
Spesso a fare fa da deterrente, quando si parla di affido, è l’idea che il bambino affidato prima o poi vada via. Ma non è quella la cosa a cui pensare. Bisogna invece pensare al periodo bello che si può regalare a un bimbo.
Francelino è brasiliano, ma vive già in Italia con la sua mamma e il suo papà. Pian piano però le cose nella sua famiglia iniziano ad andare male: la mamma, preda della malinconia per la sua terra, si ammala di depressione e il papà, che deve essere sempre presente in ospedale, inizia ad avere anche problemi economici e non può occuparsi del figlio. Perciò prende la dolorosa decisione di darlo in affido fino a quando le cose non saranno migliorate. Dopo un primo periodo di assestamento a casa di Giulio, i due bambini iniziano a volersi molto bene e Francelino, anche grazie all’affetto della famiglia affidataria, riesce a recuperare la forza e la fiducia nella vita.
Quella vita che lo riporterà dai suoi genitori, ma con un inatteso, piacevole risvolto finale.
L'AUTRICE Loredana Limone, scrittrice versatile, è autrice di diversi libri di cucina, letteratura e fiabe.
Questa è la sua terza pubblicazione per ragazzi dopo Il trenino Arlecchino e altre storie e Il fagiolo magico e altre fiaboricette.
Disponibilità:
, Punti utilizzabili: 0,00
Prezzo: € 12,50
|