> Cercando Patricia (1860)
ISBN: 978-88-7908-233-4
Autore: Daniele Autieri
pagine: 154
Anno: 2008
“...e se alla fine di tutto questa mia folle scelta avrà un suo inaccessibile senso, sarà l’eredità che lascio nelle tue mani. Solo tenendola stretta potrai capire quanto per me sia stato bello cullarsi nell’ebbrezza di una vertigine e assaporare il senso di un’esistenza che non si lascia scoprire tanto facilmente.
Cercala, con tutte le tue forze. Perché non la troverai mai nella quotidianità dei gesti e delle parole.
Scovala dove nessuno è andato a vedere, perché la risposta che insegui forse è proprio lì, nel bagaglio segreto di quei sogni che hai sempre avuto paura di vivere...”.
Cercando Patricia è la storia di una fuga attraverso tre continenti, dall’assenza di prospettive impressa sui selciati sconnessi di Roma, al miraggio del successo dipinto a tinte forti sui marciapiedi di Miami, fino al mistero de-cadente nascosto tra i vicoli di Cartagena, inseguendo un sogno che veste i lineamenti di una ragazza.
è il resoconto di una sconfitta voluta e cercata e forse, proprio per questo, equivalente alla più grande delle vittorie, perché non decretata da altri ma solo da se stessi e dalla propria volontà.
Disponibilità:
, Punti utilizzabili: 0,00
Prezzo: € 13,80
|