> L'uccello grifone (7260)
ISBN: 88-7908-118-7
Autore: Fiorella Federici
pagine: 74
Anno: 2006
Fiorella Federici è nata a Napoli il 16 gennaio del 1982. Laureata in filosofia presso l’ateneo “Federico II” di Napoli, risiede attualmente a Caserta e studia per diventare insegnante. Coltivando la passione per la scrittura fin dall’infanzia, ha vinto alcuni concorsi letterari minori, ed ha pubblicato le proprie poesie, premiate al concorso “Claudio Miccoli”, nel volume “Dedicate a Claudio”. Appassionata cultrice della musica popolare del sud Italia, suona i tamburi a cornice, danza e canta con diversi gruppi musicali del casertano, dedicandosi ad un’attività privata di ricerca nell’ambito delle tradizioni campane.
Sintesi del romanzo:
Il corpo dell’assessore Furia, orribilmente sfigurato, viene ritrovato in una stradina di un piccolo paese sulla costiera amalfitana: chi, o che cosa, ha potuto ridurre il corpo in quello stato? A condurre l’indagine sono l’ispettore Carelli, stravagante personaggio dal temperamento artistico e collerico, ed il sovrintendente Ferdinando, meticoloso topo da biblioteca.
Fra intuizioni improvvise, indizi colti nel ritmo della tammorra e delle castagnette, dialetto ed antiche strofe di musica popolare, il cammino dei due investigatori si snoda lungo il sentiero tracciato dalla tradizione musicale dei contadini campani, fino a raggiungere la sorprendente soluzione finale del giallo.
Disponibilità:
, Punti utilizzabili: 0,00
Prezzo: € 12,50
|